AVVERTENZE E CONDIZIONI DI VENDITA !!
CONDIZIONI DI VENDITA   
Prima di utilizzare Aquistare prodotti da questo Sito Web leggere attentamente le Condizioni di Vendita
[1] DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO:
1.1 - Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo").
Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Farmacia Santa Maria con sede legale in Villa Vicentina - Via S. Antonio 30 - 33059 (UD) Italia | P.I.: 02772410300 ("Farmacia Santa Maria") e il consumatore (il "Cliente").
Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di Farmacia Santa Maria di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet, a seguito dell'invito nel sito web (il "Sito") ,sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.
1.2 - Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") e, in particolare, le informazioni di cui all'art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da Farmacia Santa Maria riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finchè non saranno modificate e/o integrate da Farmacia Santa Maria.
Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data.
L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.
[2] MODALITA' DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO:
3.1 - In caso di proposte d'acquisto inviate tramite il Sito il Cliente riceverà da Farmacia Santa Maria una e-mail riepilogativa con cui sarà informato che la propria proposta d'acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da Farmacia Santa Maria entro il termine di 3 (tre) giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa.
Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.
3.2 - Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:
       A) In contrassegno, da effettuarsi al corriere che consegna il prodotto
       B) Tramite qualunque altro mezzo di pagamento di volta in volta indicato come valido da Farmacia Santa Maria sul Sito.
[3] PREZZI:
I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito sono non sempre sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta, tuttavia iva ed eventuali altre imposte saranno comunicate al cliente prima del pagamento
Le spese di consegna se presenti sono indicate sul Sito, per acquisti aventi ritiro in sede le spese di consegna verranno tolte dai costi
[4] CONSEGNA DEI PRODOTTI - RECLAMI:
Farmacia Santa Maria consegna i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente entro un massimo di 30 (trenta) giorni dalla conclusione del Contratto.
Le spese di consegna se presenti sono indicate sul Sito, per acquisti aventi ritiro in sede le spese di consegna verranno tolte dai costi
Farmacia Santa Maria non è responsabile per eventuali ritardi imputabili a colpe dello spedizioniere. I ritardi di consegna non danno, in alcun caso, diritto a rimborso.
Lo smarrimento della merce da parte dello spedizioniere da diritto all'acquirente di ricevere un nuovo prodotto analogo a quello ordinato nel tempo necessario a tempi necessari a Farmacia Santa Maria per evadere la pratica.
Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: Farmacia Santa Maria Villa Vicentina - Via S. Antonio 30 - 33059 (UD) Italia o via mail all'indirizzo info@farmaciasantamaria.it
[5] GARANZIE E ASSISTENZA:
Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a Farmacia Santa Maria le norme in materia di garanzie e assistenza delle case madri relativamente alla vendita di beni di consumo.

Garanzie (difetto di conformità): Ai sensi del Decreto legislativo n 24 del 02-02-2002 , Farmacia Santa Maria è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.

Il difetto di conformità è riscontrabile per:
       A) difetto di funzionamento
       B) danno interno da trasporto non riscontrato al ricevimento
       C) errata spedizione

Il difetto di conformità va denunciato entro i 24 mesi successivi alla data d'acquisto; il termine temporale entro il quale deve essere comunicato il difetto del prodotto dal momento in cui si è manifestato è di 2 mesi. La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di eventuali adattamenti e/o aggiustamenti meccanici non prescritti dal costruttore ecc... In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti e rivenditori.

Procedura per l'esercizio del diritto al ripristino: Nel caso il prodotto acquistato presso il nostro sito abbia qualche difetto di funzionamento, per ottenere il ripristino del bene di consumo e renderlo conforme al contratto di vendita dovrai seguire questa semplice procedura:
Entro 24 mesi dal ricevimento della merce, inviare comunicazione a Farmacia Santa Maria via e-mail all'indirizzo info@farmaciasantamaria.it o telefonicamente contattando il numero 0431 970569 indicando il vizio del prodotto.

Preparare e spedire a Farmacia Santa Maria il prodotto accuratamente imballato. L'utilizzo dell'imballo originale e l'inserimento di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, velocizzerà il ripristino del difetto di conformità.

Ricevuto e controllato il prodotto reso, provvederà al ripristino del difetto di conformità secondo gli accordi intercorsi e alla spedizione senza spese per il cliente.
[6] OBBLIGHI DEL CLIENTE:
Il Cliente dichiara e garantisce:
       A) di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo
       B) di essere maggiorenne
       C) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

Farmacia Santa Maria si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o, in contenzioso.
[7] AVVERTENZA AL CONSUMATORE SUL DIRITTO DI RECESSO:
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto. Le uniche spese richieste sono quelle di rispedizione del prodotto.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
       A) mancanza dell'imballo originale
       B) assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, manuali d'istruzione, etc)
       C) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto

Procedura per l'esercizio del diritto di recesso: Nel caso tu abbia effettuato un acquisto presso il nostro sito e tu voglia recedere dall'acquisto, dovrai seguire questa semplice procedura:
Inviare a Farmacia Santa Maria , entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, una comunicazione in cui esprimi il diritto a voler recedere dal tuo acquisto.
Anticipare la comunicazione via e-mail (info@farmaciasantamaria.it)o telefonicamente contattando il numero 0431 970569.
Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese.
Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Farmacia Santa Maria si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

Spedire il prodotto all'indirizzo sotto indicato:
       Villa Vicentina - Via S. Antonio 30 - 33059 (UD) Italia

Farmacia Santa Maria procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo della merce spedita e delle prime spese di spedizione entro i 14 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte tua e comunque non prima della ricezione dei beni.
Ti invitiamo pertanto a indicare le tue coordinate bancarie direttamente sul modulo di recesso al momento dell'invio dello stesso tramite raccomandata.
[8] REGOLAMENTAZIONE:
I dati e le caratteristiche riportate nelle schede prodotto sono ripresi da quelli pubblicati dalle aziende produttrici. Salvo prodotti assemblati da noi.
Farmacia Santa Maria non è responsabile per eventuali errori e modifiche.
Le caratteristiche e le foto potranno variare senza alcun preavviso.
I marchi e i nomi riportati nel sito appartengono ai legittimi proprietari.

le foto possono non corrispondere esattamente alla versione descritta nel testo. Le immagini e i testi devono essere onsiderati sempre indicativi e non vincolanti. Per le descrizioni e le specifiche dettagliate fare riferimento sempre al catalogo ufficiale o al sito internet del produttore
[9] FORO COMPETENTE:
Il Contratto è regolato dalla legge italiana.
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, o del Foro di Milano, qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all'estero.
    Farmacia Santa Maria
    Villa Vicentina - Via S. Antonio 30 - 33059 (UD) Italia | P.I.: 02772410300